Campeggio Libero  o Gratis

Troviamo aree campeggio libero e gratis.

Finalmente è arrivata l’estate, anzi siamo totalmente immersi nell’estate. dalle mie parti siamo prossimi ai 40 gradi, per la precisione 39 e mezzo.
So che non sono il solo a far i conti in tasca prima di partire,per risparmiare pratico anche il campeggio libero, gratis.

La prima soluzione la si trova sui forum del settore.

In passato mi sono appoggiato al passaparola sui vari forum per le vacanze in economia, ma così facendo non ho visitato luoghi meno frequentati ma ugualmente suggestivi. questa soluzione ha proprio l’inconveniente di non poter godere di paesaggi meno conosciuti e meno frequentati che tra l’altro adoro.

La seconda soluzione è arrivata dal mio smartphone

Ti parlo ancora una volta di app per cellulari, oggi l’app che provo a illustrare e che per ora mi soddisfa è Park4night.
Come molte App abbiamo sia la versione gratuita che a pagamento, la versione gratuita può essere sufficiente

Per pochi euro con la versione a pagamento abbiamo la possibilità di scaricare le mappe sullo smartphone e cosi utilizzare quest’ app anche offline, praticando campeggio in libera si può avere difficoltà con la linea telefonica,lascio a voi la scelta se acquistare o meno l’App, per stare più tranquillo l’ho acquistata e non ho più la scocciatura della pubblicità.

Troviamo campeggi liberi e gratis

Avviamo Park4night.
All’avvio dell’app per ricercare un campeggio libero e gratis Park4night si configura in automatico con il GPS, quindi ci indica subito le strutture vicine alla vostra posizione, nelle impostazione si può scegliere il raggio di ricercha comr intorno a me, in torno al luogo o sul percorso, quindi si può passare alla selezione di ciò che si vuole trovare.

Attraverso Park 4 Night si possono rintracciare campeggi liberi,campeggi gratis , le aree dove scaricare le acque e ricaricarle, aree sosta e picnic, parcheggi giorno e notte sia liberi che a pagamento, con anche la differenziazione delle strade se sterrate o meno,le opzioni da selezionare sono tantissimi, tutte da provare.

Orientiamoci tra sentieri e icone

Ogni tipologia di campeggio libero o gratis ma anche ogni struttura utile ha la sua icona
quando su Park4night non selezioniamo nessuna opzione tra quelle disponibili ci segnalerà tutti i luoghi utili per il campeggio, tutti sono differenziati per tipologia con apposite icone;

  • Gli alberelli verdi sono aree di campeggio libero o gratis.
  • Il camper rosso sono zone camping a pagamento.
  • Le icone nere sono aree di sosta lungo la strada come quelle che si trovano in autostrada o superstrada.
  • Se dovete scaricare le acque perché il bagno è carico, tra le opzioni selezionate la voce area di servizio senza sosta, così compare una icona verde con un camper bianco.

Le icone e le opzioni come ho già detto sono tante, non le descrivo tutte, ti annoierei.
Sottolineo una funzione che reputo importante, una volta che abbiamo scelto il campeggio libero o gratis e selezionato la destinazione di nostro interesse, compaiono le recensioni e le foto di chi già è stato li,possiamo leggerle così possiamo avere idea di cosa di aspetta

Park4night è un’App ben fatta, vale la pena provarla e perderci un po ‘ di tempo per testarla, così anche tu potrai scrivere nei commenti i pro e i contro che secondo te hanno più o meno importanza,

Ultimo consiglio


Se utilizziamo quest’ App o meno, quando facciamo campeggio libero o gratis, mi raccomando dove soggiorniamo lasciamo più pulito di come lo troviamo,sia per chi viene dopo di noi ma anche per i residenti ,rispettiamo i luoghi e la natura così non saremo odiati per incivilta.

Come dico sempre, ogni idea, ogni storia ha un valore, questo valore aumenta quando lo si mette a disposizione di tutti, condividi ciò che trovi nel sito nei social che utilizzi abitualmente, cosi mi aiuti, a te non costa nulla, molti sono gli argomenti di cui voglio scrivere nei prossimi articoli, ma ho bisogno di una platea con chi condividere le mie e le tue idee. partecipa anche tu nei commenti, sarò lieto di confrontarmi con te.

Leggi anche:

App android per navigatore: ecco 2 soluzioni gratis

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.