Apex Legends Mobile, capitolo 2

apex legends mobile
apex legends mobile

Ho provato altri videogiochi del genere “ battle royale” come Apex Legends Mobile

Ho trovata sempre valida  l’idea di uno sparatutto multiplayer in un gioco di squadra, per l’esplorazione e la sopravvivenza unita  a una prontezza di riflessi e una mira eccezionale, anche se la maggior parte dei Battle Royale richiedono un apprendimento delle funzionalità che personalmente non mi sono mai piaciute ( sono  pigro ), credo che ne compromettano la giocabilità.

Da quando ho provato per la prima volta Apex Legend Mobile, sono stato subito coinvolto nel videogioco, e ho fatto fatica a prendermi una pausa dal videogame.

Magari non ha la stessa fedeltà del videogame per PC, ma l’esperienza vissuta del Battle Royal  meno impegnativa rende le partite più giocabili, con una intensità appagante, ne beneficia la scorrevolezza dello stesso con un ritmo della partita che non mai  è scontato in giochi del genere portati sul Mobile.

Da PC a Mobile.

Da Pc a mobile non noterai differenze, praticamente è lo stesso Videogame dell’originale APEX LEGENDS, quindi troverai uno sparatutto multiplayer con squadre di tre combattenti catapultati in una enorme mappa con l’unico scopo di eliminare le altre squadre utilizzando le armi reperite sul campo di battaglia.

Nella versione Mobile non mancano  gli accorgimenti del Apex originale, possiamo provare ad esempio le opzioni di mobilità speciali, personaggi con poteri particolari,e quantaltro…

Apex legend per  PC  e Apex per Mobile

La loro differenza in sostanza è che i due giochi non si  intrecciano,ed il mobile ha opzioni diverse di controllo per il movimento e per le riprese, tutto è ottimizzato per l’uso del touchscreen consentendo ai giocatori di percepire un feeling di precisione nonostante manchi proprio la precisione reale.

Cerca, spara, scivola via.

La facilità del player di immergersi in una partita di Apex Legend è il vero segreto del successo di questo videogioco per Android, unita alla semplicità con la quale si può diventare il compagno ideale nella partita di chiunque.

Nell’impostazione del videogioco per smartphone, di default è attivo il ping automatico di nemici e  delle armi, dunque si è sempre interconnessi in tempo reale con la tua squadra, anche se tardi a raggiungere il tuo obiettivo.

si può impostare anche la scelta delle armi in automatico, per non dover capire quale arma è più indicata per le singole azioni, e non dover specializzarsi nell’utilizzo di queste ultime, accessori, e oggetti che si dovrebbero o non dovrebbero raccogliere.

Per sopperire a eventuali malfunzionamenti, Apex Legend ha molte opzioni e settaggi da poter personalizzare; Questa libertà nelle opzioni unita al supporto di un controller esterno, fa sentire chiunque a proprio agio nelle partite di questo “ battle royale”.

Non è tutto oro  quel che luccica

In Apex Legend, Respawn Entertainment è riuscita a semplificare il gioco a discapito di un menù non molto intuitivo da navigare. Dalla scelta del tipo di partita che si vuole giocare al riscatto dei premi del Battle Pass, tutto sembra più complicato del dovuto, questa parte del gioco è un po’ frustrante.

Per fortuna questa parte dolente del gioco non influisce sulla giocabilità di Apex Legend su smartphone. Questo è un videogame “ free-to-play” Gratis, quindi difficilmente vedremo risolte queste piccolezze

Concludendo

Apex Legend Mobile è  un gioco  di  “Battle Royal” divertente. Il videogame su Smartphone offre un’ esperienza semplificata sotto tutti gli aspetti essenziali del gioco, non privandolo dell’intensità che Apex Legend  merita.

Offre una tale quantità di opzioni di gioco che il Player più esigente non sarà deluso anche se l’esperienza di gioco da PC è più fluida.

Leggi anche:

ANDROID BOX , SMART TV , 2 SOLUZIONI A CONFRONTO.

Te quale Battle Royal preferisci? Non ti piace Apex? scrivilo nei commenti.