“Viewtiful Joe” per GC e Ps 2

Viewtiful Joe è un videogioco d’azione sviluppato da Capcom per la console GameCube. Il gioco è stato pubblicato nel 2003 e successivamente anche per la PlayStation 2.

Nel 2003 nasce un nuovo Eroe.

Viewtiful Joe

“Henshin-a-Go-Go, Baby!”
—Lo slogan di Joe.

Viewtiful Joe è la versione da supereroe vestita di rosso di Joe , un amante del cinema medio il cui mondo è stato sconvolto quando si è ritrovato catapultato nel mondo dei film.

Joe è il protagonista principale della serie Viewtiful Joe di Capcom. È un fan del cinema di 17 anni, diventato supereroe e possiede poteri VFX che gli conferiscono abilità simili agli effetti speciali utilizzati nei film di azione.

V.J. è un videogioco d’azione sviluppato da Capcom per la console GameCube. Il gioco è stato pubblicato nel 2003 e successivamente anche per PlayStation 2.

Il game ha un forte accento sull’estetica cinematografica, con una grafica in stile anime e una trama che prende ispirazione dai film d’azione degli anni ’80 e ’90. Il videogioco presenta anche un sistema di valutazione basato sulle prestazioni del player, che premia il giocatore per azioni coraggiose e stilizzate, come eliminare molti nemici in un colpo solo.

Il gamer controlla Joe, un fan del cinema d’azione che si ritrova trasportato in un mondo di film d’azione dopo aver salvato la sua fidanzata Silvia. il nostro Eroe deve combattere contro una varietà di nemici e boss, utilizzando le sue abilità Viewtiful per sopravvivere.

Il Gameplay

Il sistema di combattimento è basato sull’utilizzo di poteri speciali chiamati “Viewtifuls”, che possono essere utilizzati per rallentare o accelerare il tempo, ingrandire o rimpicciolire oggetti, personaggi, e altro ancora. Il giocatore può utilizzare questi poteri per combattere i nemici, risolvere puzzle e superare ostacoli.

Viewtiful Joe per GameCube ha sei livelli di gioco principali, ognuno dei quali è suddiviso in diverse sezioni. Ogni livello presenta una combinazione di combattimenti contro i nemici, puzzle da risolvere e ostacoli da superare.
Ogni livello presenta anche un boss finale da sconfiggere per completare lo schema.

I livelli sono progettati per essere abbastanza lunghi, e ci vorrà del tempo per completarli tutti. Ci sono anche alcune sezioni extra che possono essere sbloccate completando determinate sfide o raccogliendo determinati oggetti nel gioco principale.

Il gioco offre anche una modalità sfida, dove si possono giocare i livelli già completati con una serie di parametri modificati, come la vita del personaggio, la quantità di nemici presenti e molto altro.
In generale, Viewtiful Joe offre un’esperienza di gioco abbastanza lunga e impegnativa, con una combinazione di combattimenti, puzzle e sfide che manterranno il giocatore impegnato per molte ore.

In sintesi

Viewtiful Joe per GameCube è un gioco d’azione divertente e originale che si basa sull’utilizzo di poteri speciali e su un sistema di combattimento dinamico e coinvolgente. Il gioco presenta una trama divertente e una grafica in stile anime che lo rendono un’esperienza unica.


Il videogame di Viewtiful Joe è stato molto apprezzato per la sua originalità, per la sua stilizzazione visiva e per la sua meccanica di gioco divertente e coinvolgente. Il gioco ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha guadagnato un seguito di fan fedeli.

Curiosità

Viewtiful Joe è stato sviluppato dalla società giapponese Capcom. Il gioco è stato creato da Hideki Kamiya, un famoso designer di giochi noto per aver lavorato a serie di successo come Resident Evil e Devil May Cry.

L’idea per Viewtiful Joe è nata dalla passione di Kamiya per i film d’azione e i cartoni animati degli anni ’80 e ’90. Egli ha voluto creare un gioco che incorporasse gli elementi di azione e avventura di questi generi di film e cartoni animati in un’esperienza di gioco unica.

Il gioco è stato originariamente concepito come un titolo per la console PlayStation 2, ma poi è stato deciso di portarlo anche su GameCube. Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team di designer e programmatori, che ha impiegato diversi anni per essere completato.

V. J. è stato presentato per la prima volta al pubblico all’Electronic Entertainment Expo (E3) del 2002, e successivamente è stato pubblicato nel 2003 per GameCube e PlayStation 2. Il game ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha guadagnato un seguito di fan fedeli.

Successivamente sono stati sviluppati altri giochi della serie Viewtiful Joe per diversi sistemi.

Leggi anche:

Hokuto no Ken (ispirato al manga Kenshiro)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.